Senza categoria

Australian Open, Roberta Vinci: “Se Berrettini non sta bene, con Alcaraz sarà molto dura”

Pubblicato

il

Una precaria condizione fisica sta influendo sulle prestazioni, sul tennis offerto da Matteo Berrettini negli Australian Open ma, per ora, non nei risultati: l’azzurro ha superato il secondo turno battendo lo statunitense Stefan Kozlov in 4 set.

Il prossimo ostacolo che dovrà affrontare Berrettini sarà, nel terzo turno, lo spagnolo Carlos Alcaraz; sfida e avversario ostico per l’azzurro, alla ricerca della migliore condizione.

Roberta Vinci, intervenuta alla trasmissione Tennis360 di Eurosport, ha presentato la sfida dell’italiano con Alcaraz che, ricordiamo, si disputerà venerdì 21 gennaio.

Matteo Berrettini: “Alcaraz è caldo e aggressivo, vivo per partite così. Un sogno? La Finale di Wimbledon contro mio fratello”

La chiave, inevitabilmente, sarà proprio la forma fisica di Berrettini; dopo la partita odierna, bisogna recuperare le forze e arrivare pronti alla sfida con Carlos Alcaraz: “Aveva iniziato bene la partita di oggi, poi ha avuto un po’ di tensione e le cose sono cambiate, ma ha servito bene ed è stato bravo a vincere il terzo set. Al termine del match era fisicamente stanco, deve recuperare le forze in vista della sfida con Alcaraz: se non sta bene, sarà molto dura“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version