Seguici su

Basket

Basket, Serie A: la Reyer Venezia torna alla vittoria. Napoli cade in volata

Pubblicato

il

Dopo tre sconfitte consecutive, la Reyer Venezia torna alla vittoria e rilancia la sua candidatura per la Final Eight di Coppa Italia. Era una partita fondamentale quella di questa sera contro la Gevi Napoli Basket per Venezia, che si è imposta tra le mura amiche con il punteggio di 79-75 al termine di una partita molto tirata e che si è decisa solamente nel finale grazie alle giocate di Tonut e Watt. La Reyer sale a 12 punti, mentre Napoli resta ferma a 14 e perde l’occasione di allungare proprio sulla formazione di De Raffaele e mettere quasi al sicuro la qualificazione alla Coppa Italia.

Il migliore di Venezia è proprio Mitchell Watt, che sfiora la doppia doppia, chiudendo con 20 punti e 8 rimbalzi. Ottime, però, anche le prestazioni di Michele Vitali (16 punti) e Stefano Tonut (15). A Napoli non sono bastati i 17 punti sia di Markis McDuffie sia di Arnas Velicka.

Una Napoli, però, che ha dovuto fare a meno dopo appena un minuto di Jason Rich, che si è procurato su una delle prime azioni una distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori poi tutta la partita. E’ stato comunque un ottimo primo quarto per i campani, trascinati dall’ex Pargo e da McDuffie per il +6 alla prima sirena (20-14). Vitali riporta sotto subito i padroni di casa e si gioca punto a punto per quasi tutta la seconda frazione, prima delle triple di McDuffie e Velicka in chiusura di quarto, che valgono nuovamente il +6 agli ospiti (42-36).

Basket, Serie A: Milano sfata il tabù, battuta la Virtus Bologna ai supplementari

La squadra di Sacripanti rientra meglio dagli spogliatoi, spinta ancora dai canestri di Velicka, e si porta  sul +9 (54-45). La Reyer, però, reagisce e rimonta prontamente, con Vitalia ancora protagonista con la tripla che porta ad un solo possesso di distanza le due squadre. Si entra negli ultimi dieci minuti con Napoli avanti solo di un punto (55-54). E’ un ultimo quarto da battaglia, con Napoli che torna sul +4, ma negli ultimi minuti i protagonisti sono Watt e Tonut. I loro canestri firmano il break decisivo di Venezia, che trova poi con Sanders la tripla del +6. Al resto ci pensa la difesa veneta e la Reyer vince 79-75.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

UMANA REYER VENEZIA – GEVI NAPOLI BASKET 79-75 (14-20, 22-22, 18-13, 25-20)

Venezia: Tonut 15, Sanders 7, Mazzola 9, Vitali 16, Watt 20, Stone, Bramos 2, De Nicolao 5, Echodas 5, Minincleri, Da Rin, Chapelli

Napoli: Zerini 2, McDuffie 17, Pargo 13, Velicka 17, Parks 11, Matera, Cannavina, Marini 8, Uglietti 3, Lombardi 1, Lynch 3, Rich

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità