Basket

Basket, 15^ giornata Serie A1 femminile: Virtus Bologna-Empoli e Venezia-Lucca sono le uniche sfide del weekend. Rinviati tutti gli altri match

Pubblicato

il

Si svolgerà domenica una piccola parte della 15ma giornata della Serie A1 femminile di basket. Visti i cinque rinvii a causa del Covid, si disputeranno infatti solo due delle sette partite precedentemente in programma per questo fine settimana.

Si inizierà alle 15:00 con lo scontro tra Virtus Bologna e Empoli. Nonostante la pesante assenza di Myisha Hines-Allen, saranno le emiliane a partire nettamente favorite per la vittoria finale. La squadra di Lino Lardo andrà a caccia del decimo successo in campionato, che vorrebbe dire -2 dalla capolista Schio (in attesa poi dei recuperi delle venete). Dall’altra parte del parquet, invece, le ragazze di Alessio Cioni proveranno a compiere l’impresa per conquistare punti importantissimi in ottica salvezza (attualmente le toscane si trovano in ultima posizione con una sola vittoria).

Nella seconda, e ultima, partita della domenica si sfideranno la Reyer Venezia e Lucca (palla a due alle ore 18.00). All’andata furono le venete ad avere la meglio (87-93), ma non senza sudare visto che la partita si concluse soltanto al supplementare. Il gruppo di coach Andrea Mazzon farà di tutto per aggiudicarsi, come la Virtus Bologna, la decima vittoria in campionato, mentre Lucca cercherà di continuare la serie di vittorie consecutive (per ora arrivata a tre). La partita si preannuncia ricca di spettacolo: che vinca la squadra migliore. 

Basket, 15^ giornata Serie A 2021-2022: Milano ospita Tortona, la Virtus Bologna sfida Reggio Emilia. Rinviate Treviso-Trieste, Brescia-Pesaro e Brindisi-Napoli

PROGRAMMA 15^ GIORNATA BASKET FEMMINILE

E-Work Faenza – Allianz Geas Sesto San Giovanni rinviata
Dinamo Sassari – Fila San Martino di Lupari rinviata
La Molisana Magnolia Campobasso – Limonta Costa Masnaga rinviata
Passalacqua Ragusa – Costruzioni Italia Broni rinviata
Famila Wuber Schio – Akronos Moncalieri rinviata
-9 gennaio, ore 15.00: Virtus Segafredo Bologna – USE Scotti Rosa Empoli
-9 gennaio, ore 18.00: Umana Reyer Venezia – Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca

Credit: Ciamillo

Exit mobile version