Basket
Basket: Adriano Vertemati sollevato dalla panchina di Varese, diversi nomi per la sostituzione
Adriano Vertemati non è più l’allenatore dell’Openjobmetis Varese. La fine del rapporto con il club biancorosso, anticipata nella mattina da numerose anticipazioni giornalistiche, è stata confermata dalla società con un breve comunicato ufficiale, che ha determinato la conclusione del rapporto tra le parti.
A motivare la separazione c’è chiaramente una ragione di classifica, con Varese ultima a quota 6 punti dopo la sconfitta con la Fortitudo Bologna di domenica scorsa. In più, ci sarebbero state delle forti discussioni, secondo La Prealpina, con il play Marcus Keene, non le prime in seno al team.
Basket, Serie A: Benzing regala spettacolo e la Fortitudo Bologna sconfigge Varese
Si apre ora la corsa alla successione: sono disponibili diversi profili, uno dei quali individuato dal quotidiano locale in Tom Bialaszewski, già assistente di Ettore Messina a Milano, ma sullo sfondo non sono esclusi Maurizio Buscaglia, che è stato da poco allontanato dall’Hapoel Holon, e Luca Dalmonte, al momento fermo.
La prossima partita di Varese sarà quella con l’Allianz Trieste di domenica 16, un banco di prova importante per chiunque si andrà a sedere sulla panchina dei lombardi, sempre se nel frattempo non ci sarà un interregno con guida temporanea di un vice tra Alberto Seravalli e Vincenzo Cavazzana.
Credit: Ciamillo