Basket

Basket: Alessandro Gentile lascia l’allenamento a Varese, è punto di rottura

Pubblicato

il

Tra Alessandro Gentile e l’Openjobmetis Varese il rapporto appare oramai al capolinea. La giornata di oggi appare aver segnato un punto di rottura completa nei rapporti soprattutto tra il giocatore e il nuovo allenatore, Johan Roijakkers, che è subentrato da poco ad Adriano Vertemati.

In particolare, Gentile è stato visto uscire questo pomeriggio dall’Enerxenia Arena, alias palasport Lino Oldrini, con tutto quel che è in suo possesso, secondo quanto riporta la stampa locale (Varese Noi). In mattina, e questo dato è confermato anche dalla stampa nazionale, Gentile e Roijakkers avevano già avuto un confronto, evidentemente infruttuoso.

Basket, i migliori italiani della diciassettesima giornata di Serie A. Della Valle fa volare Brescia, sugli scudi Pecchia e Flaccadori

A questo punto la risoluzione tra le parti sembra inevitabile, il che non aggiunge di certo altra tranquillità a una squadra che è ultima in classifica a quota 8 punti e che, oltretutto, neanche ha potuto giocare nell’ultimo weekend causa rinvio della partita con Reggio Emilia per focolaio di Covid-19 nell’Unahotels.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport (e non solo), la destinazione più indicata per Gentile sarebbe Brindisi, che è invece settima a quota 16 in questo momento. Si tratterebbe della sesta sua maglia in Italia dopo quelle di Benetton Treviso, Milano, Virtus Bologna, Trento e appunto Varese.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version