Basket
Basket: altro rinvio in Eurolega per l’Olimpia Milano, salta la sfida di giovedì con l’Unics Kazan
Torna lo spettro dei rinvii nei dintorni dell’Olimpia Milano, e proprio nelle ore in cui si trova a Barcellona per tornare a giocare in Eurolega. Proprio nella massima manifestazione continentale, infatti, il club di Ettore Messina non sarà in campo giovedì contro l’Unics Kazan al Mediolanum Forum di Assago.
Il motivo è da ascrivere alla squadra russa, che sta avendo a che fare con un focolaio di Covid-19. Questo lascia gli ospiti senza il numero minimo richiesto da Euroleague Basketball per scendere in campo, che è di otto giocatori: da qui la richiesta, accettata, di rinvio.
Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano va nella tana del Barcellona
L’Olimpia ha ora una terza partita da recuperare, dopo quelle con Alba Berlino (tra sette giorni) e Zalgiris Kaunas (8 febbraio). Per quel che riguarda invece l’Unics, siamo anche in questo caso al terzo spostamento, ma in fila, dopo le altre due trasferte in casa del Real Madrid e dell’AS Monaco.
Va ricordato che ogni partita può essere riprogrammata, per regolamento, fino a un massimo di tre volte, stanti le regole entrate in uso a stagione 2020-2021 in corso. All’andata l’Unics aveva trionfato con un nettissimo 97-71.
Credit: Ciamillo