Basket
Basket, EuroCup: Trento in campo per l’onore, Venezia vuole puntare ai playoff
Si disputa tra oggi e domani l’undicesima giornata dell’EuroCup 2021-22 e domani in campo scendono due italiane. Nel gruppo A sarà la volta di Trento che ospita l’Andorra, mentre nel gruppo B, dove la Virtus Bologna gioca oggi, il Venezia sarà impegnato sul campo del Bursaspor.
Per Trento è un’ultima spiaggia quella di questa sera, con la Dolomiti Energia che arriva da cinque sconfitte consecutive in Europa e ha la peggior classifica di entrambi i gironi, con 1 sola vittoria e 9 sconfitte. Anche otto vittorie consecutive potrebbero non bastare a Trento, ma sicuramente la squadra di Emanuele Molin vuole cercare di chiudere al meglio la stagione continentale.
L’Andorra, invece, ha 5 vittorie e 4 sconfitte al suo attivo, con una partita da recuperare, ma arriva da due sconfitte consecutive in EuroCup. All’andata si è imposta 85-73 e una vittoria in trasferta significherebbe tornare prepotentemente in corsa per il postseason. Trento attualmente, invece, è quarta in Serie A, ha vinto lo scorso weekend contro Napoli e vuole cambiare ritmo anche in Europa. Fischio d’inizio alle ore 20.00.
Trasferta importantissima, invece, per la Reyer Venezia, che attualmente è sesta nel girone B con 4 vittorie e 5 sconfitte e che va in casa di un Bursaspor che segue i veneti con 3 vittorie e 6 sconfitte. Entrambe le squadre devono recuperare un match e possono rientrare prepotentemente nella corsa playoff, ma sicuramente una vittoria in trasferta sarebbe fondamentale per la squadra di De Raffaele.
Venezia che, però, arriva all’appuntamento dopo due pesanti ko subiti in campionato contro Varese e Brescia e Tonut e compagni devono ritrovarsi in Europa anche per rilanciare la loro corsa playoff in Italia. All’andata, a Venezia, è arrivato un ko per i veneti, sconfitti 62-70, mentre il Bursaspor, dopo un buon avvio, ha raccolto solo un successo negli ultimi sei match. Fischio d’inizio alle ore 18.00.
Credits: Ciamillo