Basket
Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano ospita l’Alba Berlino in un match da non fallire
Si disputa domani sera il recupero del match valevole per la diciottesima giornata di Eurolega e l’A|X Armani Exchange Milano ospita l’Alba Berlino nella rivincita del match perso di misura in Germania poche settimane fa. E per i ragazzi di Ettore Messina l’occasione per dimenticare Pesaro e accorciare il divario con la vetta della classifica.
Milano attualmente è sesta in classifica, con 11 vittorie e 6 ko, ma ha tre match da recuperare e battere Berlino significherebbe agganciare Olympiacos, San Pietroburgo e Cska Mosca e avvicinare la coppia spagnola formata da Barcellona e Real Madrid. Melli e compagni, però, sono reduci dal brutto ko in campionato con Pesaro e dovranno limare gli errori e le distrazioni in terra marchigiana per non avere brutti scherzi anche in Europa.
In Eurolega, invece, è arrivato il bel successo in Spagna proprio contro il Barcellona che ha rilanciato le quotazioni milanesi, mentre avversaria di giornata è un’Alba Berlino terz’ultima, con 6 vittorie e 11 sconfitte all’attivo. Berlino che è tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro il Monaco dopo tre ko consecutivi, ma che in trasferta ha saputo imporsi solo sui campi di Belgrado e Kaunas, due delle cenerentole del torneo.
La sfida tra Milano e Berlino, come detto, andrà in scena domani sera alle 20.30 al Forum di Assago. Sfida che l’Olimpia punterà a vincere con la difesa, con i biancorossi che in stagione hanno concesso una media di 71,9 punti a partita, mentre i tedeschi subiscono 81,1 punti a partita. Decisiva sarà anche la capacità di Milano di vincere la sfida ai rimbalzi per concedere meno chance possibili agli avversari.
Credits: Ciamillo