Basket

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano va nella tana del Barcellona

Pubblicato

il

Ventesima giornata di Eurolega in programma domani e per l’Olimpia Milano una difficilissima trasferta in casa del Barcellona, che arriva dopo il rinvio degli ultimi tre incontri in programma per la squadra di Ettore Messina. L’appuntamento è domani sera alle 21 al Palau Blaugrana.

L’Olimpia Milano è ancora alle prese con un roster ridotto ai minimi termini tra infortuni e positività al Covid e attualmente è scivolata al sesto posto dell’Eurolega, anche se come detto ha tre partite da recuperare. Di contro il Barcellona, che deve recuperare solo il match della diciannovesima giornata, è primo con 15 vittorie e 3 sconfitte, ma è reduce dal ko contro il Baskonia dopo una striscia di nove vittorie consecutive e vuole ripartire subito per staccare le avversarie.

Rodriguez e compagni, come detto, sono al sesto posto e in Europa sono reduci da 5 sconfitte nelle ultime sette giornate e hanno bisogno di risalire la china per non trovarsi invischiati nella lotta playoff e, soprattutto, per non rischiare di trovarsi comunque un quarto di finale proibitivo nel postseason. A tirare su il morale della truppa di Ettore Messina sicuramente la vittoria sofferta contro la Virtus Bologna pochi giorni fa e il successo contro Tortona ieri.

Come detto, Milano sta vivendo un momento difficile, sia per le tante positività al Covid avute durante il periodo natalizio che l’hanno obbligata a saltare diversi match e ad allenamenti a ranghi ridottissimi, sia per gli infortuni di lunga data, come Mitoglou, Shields e ora Datome, tutti out ancora per diverso tempo. Quella che era una rosa ampia si è trasformata in un roster ridotto all’osso e Messina dovrà limitare al massimo i danni nelle prossime settimane per raggiungere gli obiettivi minimi stagionali. E partire da Barcellona sarebbe una spinta incredibile per i biancorossi.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version