Basket

Basket, Eurolega: si cercherà di abbassare la quarantena per i positivi per evitare il rinvio di tante partite

Pubblicato

il

L’Eurolega di basket prova a correre ai ripari. In una riunione tenutasi in remoto oggi infatti, come riporta Sportando, i club hanno messo sul piatto la possibilità di ridurre la quarantena per i positivi, al fine di evitare di intasare il calendario con recuperi e accavallamenti fra attività continentale e nazionale.

Il voto verrà espresso domani. Le possibilità al vaglio sono quelle di passare da 14 giorni di isolamento a 10, se non addirittura a 7 tagliando così del 50% il tempo di inattività.

Per completezza va anche detto che si era parlato, negli scorsi giorni, di un’eventuale sospensione della competizione, cosa che però – almeno al momento – è stata seccamente smentita: l’Eurolega non si fermerà.

Vedremo quindi nelle prossime ventiquattro ore quali saranno gli sviluppi sul fronte calendario ricordando che la competizione è arrivata alla diciottesima giornata, ma che ci sono club, come ad esempio l’Olimpia Milano di Ettore Messina, che hanno disputato soltanto sedici partite.

Il diciannovesimo round, intanto, annovera già tre rinvii: Alba Berlino-Panathinaikos, Efes Istanbul-Bayern Monaco e Zalgiris-Olympiacos.

Foto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA

Exit mobile version