Basket
Basket femminile, le migliori italiane della tredicesima giornata di A1. Spreafico e Villa fanno volare Costa Masnaga
È stato un weekend molto particolare per la Serie A1 di basket femminile, con molti match rinviati a causa della pandemia e solo quattro squadre scese in campo ieri pomeriggio. Ma le sfide di Broni e Venezia hanno regalato emozioni e spettacolo e soprattutto nel derby lombardo sono state decisive diverse giocatrici italiane.
Il Limonta Costa Masnaga, infatti, ha espugnato il campo di Broni per 61-68 e la firma sul match porta quattro nomi. Sicuramente quello di Mikayla Vaughn, autrice di 16 punti e 14 rimbalzi, ma a spiccare è stata Laura Spreafico, i cui 20 punti sono stati fondamentali per la sua squadra per espugnare Broni.
Ancora una volta, invece, a dare spettacolo è stata Eleonora Villa, che ha disputato un ottimo match, mettendo a segno 16 punti, con un ottimo 5/6 da due punti. Dopo un primo tempo in cui non ha messo a referto alcun punto, infine, nella ripresa è salita in cattedra anche la sua gemella Matilde Villa, che quando ha cambiato marcia ha fatto cambiare marcia anche a Costa Masnaga. L’azzurra ha chiuso con 11 punti, ma soprattutto con 7 assist che hanno permesso alla sua squadra di vincere. In casa Broni, invece, non sono bastati i 21 punti di un’ottima Virginia Galbiati a evitare il ko.
Venezia, invece, si è imposta per 66-58 contro Moncalieri in un match dominato dalle prestazioni di Thornton e Petronyte. Ma decisiva è stata anche l’azzurra Francesca Pan, che ha messo a segno 11 punti, ma soprattutto è stata protagonista nei momenti clou del match, quando le venete hanno fatto il break decisivo. 11 punti, ma anche 7 assist per Francesca Pan e una prestazione sicuramente più che positiva.
Credits: Ciamillo