Basket
Basket femminile: rinviate Fenerbahce-Schio e MBA Mosca-Venezia in Eurolega
Metà settimana sfortunatissima per le squadre italiane in Eurolega femminile. Per Famila Schio e Umana Reyer Venezia, infatti, non sarà possibile scendere in campo mercoledì contro Fenerbahce, a Istanbul, e MBA Mosca, nella capitale russa. Il Covid-19 riveste ovviamente il ruolo di attore principale in questa doppia vicenda.
Per quanto riguarda Fenerbahce-Schio, la problematica appare afferente al club turco, dal momento che Schio è già passata ampiamente attraverso una brutta fase di focolaio in squadra. La partita verrà riprogrammata in altra data, ed è la seconda per le scledensi dopo quella con l’Arka Gdynia (che si giocherà al PalaRomare sabato 22).
MBA Mosca-Venezia, invece, è tra le altre cose un viatico decisivo per le due squadre, dal momento che ci si gioca la possibilità di andare a giocare l’EuroCup, fatto salvo il fatto che per tutte e due le formazioni l’obiettivo 3 vittorie (permanenza in Eurolega, quarti di finale) potrebbe non bastare e, per di più, non ha i crismi del realismo.
Finale di stagione regolare, dunque, davvero complicato per le due tricolori, con anche il Famila che è in grande lotta per qualsiasi possibile traguardo nel suo raggruppamento, il più lottato dei due. Resta però la domanda: quando vedremo, in modo esatto, la definizione dei quarti di finale?
Foto: fiba.basketball