Basket

Basket, i migliori italiani della 18^ giornata di Serie A. Imbrò e Cinciarini fanno volare Treviso e Reggio Emilia. Bene Datome e Bortolani

Pubblicato

il

È andata in archivio gran parte della diciottesima giornata della Serie A 2021-2022 di basket ed è ora tempo dei giudizi. In attesa del posticipo di questa sera tra GeVi Napoli Basket e Happy Casa Brindisi, si sono infatti già giocate sette partite. Tanti gli italiani in campo, andiamo a vedere i migliori del weekend. 

Nell’anticipo del sabato sera la Virtus Bologna ha la meglio in casa su Cremona. A trascinare le V Nere al successo ci pensa il solito Marco Belinelli, che chiude la sua partita con 20 punti (20 anche di valutazione). Tra le fila degli ospiti ci sono invece da segnalare le buone prestazioni di Matteo Spagnolo (18 punti, 3 rimbalzi e 4 assist) e Giuseppe Poeta (13 punti e 7 assist).

La giornata di ieri si è poi aperta con la vittoria all’overtime di Reggio Emilia su Tortona. In casa emiliana un grande contribuito è arrivato da Andrea Cinciarini, grande protagonista con 15 punti, 10 assist e 8 rimbalzi (29 di valutazione). Ottima anche la prova di Luigi Datome nell’affermazione di Milano sulla Fortitudo Bologna. L’ala italiana guida i compagni con 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.

Basket, Serie A: Milano sconfigge la Fortitudo Bologna. Vittorie all’overtime per Reggio Emilia e Treviso

Nel successo di un punto di Varese su Trento è decisivo Giovanni De Nicolao. Il nativo di Camposampiero non è il migliore in fase offensiva (10 punti), ma spicca per i 7 rimbalzi, i 5 assist e le due palle recuperate (20 di valutazione, il migliore dei suoi). Dall’altra parte del campo è buona, seppur inutile, la prova di Diego Flaccadori, autore di 19 punti (8/13 da due), 7 rimbalzi e 4 assist. I grandi protagonisti della vittoria di Treviso su Pesaro sono senza dubbio Matteo Imbrò e Giordano Bortolani. Entrambi terminano con 23 punti a referto, anche se è soprattutto la prestazione del numero 12 dei veneti che risalta visti anche i suoi 13 rimbalzi e 6 assist (33 di valutazione). In casa Pesaro ci sono invece da segnalare la gara da 14 punti, 2 rimbalzi e 5 assist di Davide Moretti e quella da 12 punti e 4 rimbalzi di Simone Zanotti.

Brescia sconfigge Venezia e continua il suo grande campionato. Molto influente, come spesso accaduto in questa prima metà di campionato, Amedeo Della Valle, che chiude la partita con 22 punti e 6 assist (25 di valutazione). Ottima, seppur inutile, anche la prova di Stefano Tonut, autore di 19 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 2 palle recuperate. Infine, nel match serale non bastano a Brindisi gli azzurri Raphael Gaspardo (14 punti e 3 rimbalzi) e Alessandro Gentile (10 punti e 8 rimbalzi) per avere la meglio su Sassari, squadra davvero solida che ha portato ben quattro giocatori stranieri oltre quota 18 punti.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version