Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della diciassettesima giornata di Serie A. Della Valle fa volare Brescia, sugli scudi Pecchia e Flaccadori

Pubblicato

il

Si è disputato nel weekend il diciassettesimo turno del massimo campionato italiano di basket e con il rinvio della sfida tra Treviso e Milano la Virtus Bologna ha raggiunto l’Olimpia in vetta alla classifica. E in questo fine settimana sono tanti gli italiani a essersi messi in mostra.

A partire dal solito Marco Belinelli, tra i protagonisti proprio della vittoria della Virtus Bologna in casa dell’Happy Casa Brindisi, con l’ex Nba autore di 12 punti e 4 assist. Cremona conquista una vittoria importantissima superando di misura 85-82 la Reyer Venezia e protagonista assoluto è Andrea Pecchia, best scorer di giornata con 20 punti. Non bastano, invece, ai veneti i 15 punti di Stefano Tonut.

Basket, 17^ giornata Serie A 2021-2022: Trento sconfigge Napoli, bene anche Tortona e Brescia

Vince anche Trieste contro Pesaro e tra i padroni di casa spiccano i 13 punti di Fabio Mian, autore anche di 4 rimbalzi. Successo importante anche per Trento, che supera in casa il Napoli, e lo fa con un Diego Flaccadori sugli scudi. Per il numero 12 della Dolomiti Energia 18 punti e 7 assist in 30 minuti in campo.

Continua la corsa di vertice di Tortona, con i neopromossi che espugnano nettamente il campo della Fortitudo Bologna. E in casa Derthona spiccano i 21 punti e i 5 assist di Bruno Mascolo, mentre in casa Fortitudo non bastano i 15 punti di Pietro Aradori. Infine, nel posticipo serale vittoria di Brescia contro Sassari e sugli scudi c’è Amedeo Della Valle, che chiude il match con 22 punti e 6 assist.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità