Basket

Basket: il presidente Fortitudo Bologna Christian Pavani si dimette dopo la sconfitta con Tortona

Pubblicato

il

Ad aggiungere un nuovo capitolo alla travagliata (ed è un eufemismo che dice pochissimo) stagione della Fortitudo Bologna si aggiunge un nuovo capitolo. Il presidente Christian Pavani, infatti, subito dopo la sconfitta contro Tortona ha rassegnato le dimissioni dal proprio ruolo, senza addurre alcuna spiegazione.

Somiglia al momento a una tempesta nel mare l’ambiente in casa biancoblu, che in quest’annata mai è stato tranquillo a partire dalla prima giornata di campionato, quando si è dimesso Jasmin Repesa e, poco tempo dopo, è stato richiamato Antimo Martino, già protagonista nell’annata della promozione dall’A2.

Basket, 17^ giornata Serie A 2021-2022: Trento sconfigge Napoli, bene anche Tortona e Brescia

Ad aggiungersi ai problemi in panchina sono andate le questioni legati ai vari giocatori, tra partenze (su tutte, Tommaso Baldasso andato a Milano) e necessità di provare a riaggiustare il tiro. Il tutto pur con il valido sostegno economico della turca Kigili, sponsor da inizio stagione.

L’ultimo tassello è arrivato ieri: il -18 contro Tortona, la pesantissima contestazione da parte del pubblico del PalaDozza (o meglio, di quel che era presente stanti le norme in materia di emergenza sanitaria) e, infine, delle dimissioni che avranno senz’altro bisogno di essere meglio comprese nel prossimo futuro. Una sola cosa è al momento certa: il penultimo posto a 10 punti per una stagione partita con ben altre ambizioni.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version