Basket

Basket: Milos Teodosic fuori tre settimane, la Virtus Bologna evita il peggio

Pubblicato

il

Enorme sospiro di sollievo in casa Virtus Bologna. Il club, infatti, comunica che l’infortunio occorso ieri a Milos Teodosic è decisamente meno grave di quanto in molti temevano. La scivolata sull’adesivo a 51″ dal termine della partita con l’Unahotels Reggio Emilia aveva fatto temere uno stop molto lungo.

Questo il comunicato della società bianconera: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Milos Teodosic, nella gara di ieri contro Reggio Emilia, ha riportato un trauma in iperestensione al ginocchio sinistro. Gli esami eseguiti in data odierna hanno evidenziato un edema osseo post-contusivo al piatto tibiale esterno. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in una ventina di giorni“.

VIDEO Infortunio Milos Teodosic, la scivolata sugli adesivi che spaventa la Virtus Bologna

In sostanza, il play serbo lo rivedremo a febbraio, e ovviamente a quel punto sarà Sergio Scariolo a decidere quando sarà meglio tornare a utilizzare quello che è il faro della sua squadra, se non altro per leadership tecnica.

I prossimi impegni della Virtus senza (per ora) Teodosic, dunque, sono quelli di EuroCup mercoledì 12 contro Bourg-en-Bresse e di Serie A sabato 15, quando alla Segafredo Arena giungerà la Nutribullet Treviso, anch’essa impegnata in Europa (leggere alla voce Champions League).

Credit: Ciamillo

Exit mobile version