Basket

Basket: Reyer Venezia-Gran Canaria, rinviata la partita di nona giornata di EuroCup

Pubblicato

il

La partita tra Umana Reyer Venezia e Gran Canaria, prevista per martedì, non si disputerà. Doveva essere la nona giornata del girone B di EuroCup 2021-2022, invece il Taliercio non vedrà nessun tipo di azione di scena in quella giornata, e la ragione è da ricercarsi non dalle parti della laguna.

La legislazione locale, infatti, ha imposto al Gran Canaria, colpito da diversi casi di Covid-19, delle misure restrittive, tra cui l’ovvia impossibilità di viaggiare. Il regolamento di Eurolega ed EuroCup prevede già di suo che con meno di otto giocatori a disposizione scatti il rinvio.

Basket, EuroCup: Venezia vince a Patrasso e risale la classifica nel gruppo B

Fino ad ora non si era particolarmente esteso, in EuroCup, il problema Covid-19: due le partite rinviate, di cui una disputata regolarmente nella sera del 6 gennaio (valencia-Bursaspor). Ma la situazione, anche vista l’evoluzione della pandemia, sembra destinata a cambiare.

Il prossimo impegno europeo degli uomini di Walter De Raffaele, dunque, è quello della decima giornata (di fatto la prima di ritorno) con i francesi del Bourg-en-Bresse, mentre, chiaramente, della data del recupero con il Gran Canaria si discuterà.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version