Basket

Basket: Reyer Venezia-Kosta Koufos, salta il colpo in laguna

Pubblicato

il

Poteva essere uno dei colpi più importanti dell’intera Serie A, e invece l’operazione Kosta Koufos-Reyer Venezia è destinata a saltare. La squadra di coach Walter De Raffaele, attualmente nel gruppo delle undicesime con 10 punti in classifica, dovrà dunque cercare altrove per un rinforzo vicino a canestro.

L’affare sembrava fatto, e invece, come riporta Marc Stein, corrispondente NBA con un passato anche al New York Times e a ESPN, non s’ha da fare. Il motivo? Le restrizioni e le nuove linee guida anti-Covid in vigore in Italia, che avrebbero convinto Koufos a desistere dall’approdo in laguna.

Basket: Milano-Virtus Bologna e Venezia-Napoli saranno recuperate il 5 gennaio

Il greco, che ha iniziato la stagione con gli Ignite in G League, è attualmente free agent. 32 anni, nativo dell’Ohio, ma col doppio passaporto, Koufos ha trascorso le stagioni dalla 2008-2009 alla 2018-2019 in NBA con Utah Jazz, Minnesota Timberwolves, Denver Nuggets, Memphis Grizzlies, Sacramento Kings.

Approdato in Europa con il CSKA Mosca, non ha particolarmente inciso, prima di approdare all’Olympiacos nello scorso febbraio e poi di nuovo in G League. Con la Grecia ha disputato diversi Europei e raccolto il terzo posto in quelli del 2009.

Foto: kcube – baytur / Shutterstock.com

Exit mobile version