Basket

Basket, Serie A 2021-2022: riposizionate 14a e 16a giornata. Grido di dolore della LBA su capienze e bilanci dei club

Pubblicato

il

Sono stati effettuati due riposizionamenti nel calendario della Serie A 2021-2022 in una riunione informale di Lega Basket Serie A che si è svolta quest’oggi. Questi riguardano, in particolare, la quattordicesima giornata, completamente rinviata da quel 2 gennaio in cui era prevista, e la sedicesima, prevista invece per il 16.

In particolare, il 14° turno si giocherà proprio il 16 gennaio, andando così a far scalare, inevitabilmente, il 16°, che è anche il primo del girone di ritorno (asimmetrico rispetto all’andata). Questo si disputerà, invece, il 13 aprile.

Basket, Serie A: rinviata l’intera 14ma giornata, non si gioca il 2 gennaio

Inoltre, viene specificato che nelle prossime due settimane saranno inseriti in calendario i recuperi delle restanti tre partite da rimettere in programmazione dopo che già altri tre sono stati posizionati tra le giornate di domani e di giovedì.

In più, il comunicato della LBA torna ancora una volta sul tema del pubblico nei palazzetti e sulle conseguenze della diminuzione al 35% dei posti che si possono occupa Viene in particolare rimarcato come tutte le norme siano state rispettate e osservate dalle società in maniera scrupolosa, ma anche come non ci sia stata consultazione preventiva rispetto alla comunicazione. Le richieste: il ritorno al 60% per aiutare i già precari bilanci di molte società e un incontro urgente con la Sottosegretaria con Delega allo Sport, Valentina Vezzali.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version