Basket

Basket, Serie A: Brescia espugna Venezia e sale al terzo posto

Pubblicato

il

Sfida equilibratissima a Venezia, dove la Reyer e Brescia si alternano al comando di un match emozionante e che resta in equilibrio quasi fino alla sirena. Sono Mitrou-Long e Della Valle a fare la differenza per i lombardi, momentaneamente soli al terzo posto in classifica.

Parte forte la Reyer, che nei primi tre minuti piazza un parziale di 6-1, difendendo benissimo su Brescia e lasciando poche occasioni agli ospiti. Ospiti che si riavvicinano con un gioco da tre punti di Della Valle, ma prima due canestri di Echodas e poi la tripla di Sanders valgono il +9 per Venezia. Un’altra tripla di Stone porta in doppia cifra i padroni di casa che allungano fino al 23-11 a due minuti e mezzo dalla fine del quarto. Qui, però, cambia marcia Brescia, che finalmente trova la via del canestro con cinque punti consecutivi di Della Valle e, dopo la tripla di Daye, accorciano ancora fino al 26-20 con cui si va al primo stop.

L’ottimo momento di Brescia si conferma anche a inizio secondo quarto e dopo i canestri di Cobbins e Laquintana è quello di Gabriel a valere il sorpasso e un parziale di 16-3 a cavallo dei due quarti che obbliga al timeout Venezia. Una tripla di Laquintana vale il +4 Brescia, ma finalmente la Reyer ritrova la via del canestro e con un parziale di 6-0 rimette il muso avanti. Si lotta punto a punto ora, con la tripla di Della Valle che vale il controsorpasso, ma ora le due formazioni si equivalgono. Venezia prova a riallungare con un altro miniparziale di 5-0, ma sono le due triple consecutive di Michele Vitali a rilanciare la Reyer che va a +9 a meno di un minuto dall’intervallo. Moss prova a riaprire il match prima della sirena, ma risponde la squadra di casa e si va al riposo sul 47-38.

Brescia non demorde e la tripla di Petrucelli rilancia gli ospiti che con sei punti consecutivi di Mitrou-Long impattano il risultato, con Venezia che ancora una volta parte male dai blocchi di partenza come nel secondo quarto. Ancora Mitrou-Long porta Brescia avanti e il numero 3 dei lombardi è scatenato, trova anche un tripla per il +2 ospite. Si lotta punto a punto per lunghi minuti poi è nuovamente Mitrou-Long a colpire da oltre l’arco per il +4 bresciano, ma nell’ultimo minuto del tempo i canestri di Echodas e due di Tonut riportano Venezia avanti 66-64.

Dopo la tripla di De Nicolao nuovo break di Brescia, che con sette punti consecutivi tornano avanti, anche se Venezia non demorde e non permette agli ospiti di allungare con decisione. Ci prova, però, la Germani e una tripla di Della Valle vale il +5 a sei minuti dalla sirena. È ancora Della Valle a colpire e a far scappare via Brescia a meno di cinque minuti dalla fine con il +8. Un canestro di Petrucelli vale la doppia cifra, con Venezia che non riesce a reagire. Finisce, così 82-93 per Brescia che espugna Venezia. Migliori marcatori sono Mitrou-Long per Brescia con 28 punti ed Echodas per Venezia con 24 punti, ma decisivi sono anche i 22 punti di Amedeo Della Valle, mentre non bastano ai lagunari anche i 19 di Stefano Tonut.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version