Basket
Basket, Serie A: Brescia-Pesaro, ufficializzato il rinvio
Come aveva già sostanzialmente ufficializzato il presidente della VL Pesaro, Ario Costa, la partita tra Germani Brescia e Carpegna Prosciutto prevista originariamente per domenica è stata rinviata. Fatale il blocco da parte dell’autorità sanitaria marchigiana imposto alla squadra biancorossa.
C’è un’altra sfida che, in tempi brevi, potrebbe subire il provvedimento ufficiale di rinvio: è quella tra Brindisi e Napoli, funestata dai dieci casi Covid presenti nella formazione pugliese. Quel che spera la LBA è che, visto il monte rinvii che si è dovuto gestire, è che ci si limiti soltanto a queste situazioni in merito alla 15a giornata.
Basket: Pesaro bloccata dall’ATS. Non si gioca la partita con Brescia
Segnali preoccupanti giungono però da Trento: è giunto un terzo caso di positività che va ad aggiungersi agli altri due che si erano già avuti nei giorni scorsi. La squadra bianconera, oltre che dall’ultimo turno del girone di andata, è attesa anche da un recupero con Varese che ancora non ha data.
Anche in Europa i problemi Covid dilagano: otto partite su nove di Eurolega sono state rinviate per il 19° turno, e Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo sarebbe in procinto di subire lo stesso destino. Di poche ore fa è la notizia che c’è un focolaio nell’Alba Berlino: 11 positivi.
Credit: Ciamillo