Basket

Basket, Serie A2, la Pallacanestro Cantù ha rescisso il contratto di Robert Johnson perché non vaccinato

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Pallacanestro ha assunto una posizione decisa sulla questione vaccini anti-Covid: qualsiasi atleta abbia deciso di rinunciare alla vaccinazione, non potrà scendere in campo con la propria squadra.

Sulla scia di quanto stabilito dalla FIP, la Pallacanestro Cantù, che milita nel campionato di Serie A2 di basket, aveva dovuto rinunciare, a partire dallo scorso 10 gennaio, al cestista americano Robert Johnson.

Infatti, quest’ultimo ha deciso di non sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti-Covid e, di conseguenza, non ha potuto partecipare ad allenamenti e partite con la squadra. La società, inizialmente, aveva provveduto alla sospensione temporanea del giocatore.

Basket: le Final Four di Eurolega a rischio spostamento da Berlino a Belgrado

Tuttavia, è di poche ore fa la notizia della rescissione del contratto in essere di Robert Johnson, come riferito dalla stessa Pallacanestro Cantù tramite comunicato ufficiale; dal canto suo, l’americano ha già trovato una nuova sistemazione: è, infatti, un nuovo giocatore del Legia Kosz, squadra polacca.

Foto: Ciamillo-Castoria/ Claudio Degaspari

Exit mobile version