Basket

Basket: Virtus Bologna-Bursaspor di EuroCup rinviata, i turchi sommersi da casi Covid-19

Pubblicato

il

La sequela dei rinvii in Italia e in Europa torna a colpire. E stavolta è la Virtus Bologna a dover fare i conti con uno spostamento, sebbene non per colpa propria. Non ci sarà, infatti, la gara di EuroCup di mercoledì sera contro il Frutti Extra Bursaspor per i bianconeri: e sono proprio i turchi a trovarsi nei guai con il Covid-19.

Sono risultati positivi, infatti, 5 membri del gruppo squadra, oltre a 2 dello staff. Il regolamento di EuroCup ed Eurolega dice che, con meno di otto giocatori disponibili, è da organizzare il rinvio del match in questione. Il confronto avrebbe fatto parte della decima giornata del girone B.

Basket, EuroCup 2022: vittoria di misura per la Virtus Bologna. Trento crolla a Belgrado

Saranno dunque solo due le compagini italiane impegnate nella settimana della seconda competizione in mano all’ECA: per quanto riguarda la Reyer Venezia, ci sarà l’arrivo al Taliercio del Bourg-en-Bresse, mentre per Trento arriva l’insidiosissima trasferta di Badalona. Tutte e due queste partite si giocheranno domani.

Il prossimo appuntamento delle V nere, in attesa del recupero con il Bursaspor, sarà in Germania, il 25 gennaio contro il ratiopharm Ulm. In campionato, invece, trasferta a Brindisi in arrivo per il club bianconero, domenica 23.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version