Sport in tv
Matteo Berrettini-De Minaur, ATP Cup 2022: orario, tv, streaming, programma Italia-Australia
Abbiamo ancora negli occhi quelle lacrime strazianti. Matteo Berrettini sta disputando una partita straordinaria contro Alexander Zverev alle ATP Finals di Torino, poi improvvisamente una fitta agli addominali ed un dolore lacerante: il romano è costretto al ritiro dal match e dall’intera competizione. Un mese e mezzo dopo il romano è pronto a tornare in campo nella ATP Cup 2022. L’infortunio, per fortuna, non si è rivelato grave, dunque il n.7 del mondo ha potuto svolgere una regolare preparazione invernale. Certo, le incognite non mancano sulla condizione attuale e potranno venire sciolte solo dal riscontro inappellabile del campo.
L’inizio di stagione per il portacolori del Bel Paese sarà tutt’altro che agevole, perché affronterà l’australiano Alex De Minaur, n.34 del ranking ATP. Si tratta di un giocatore di cui si è sempre parlato un gran bene sin da giovanissimo, anche se sinora non ha mai compiuto realmente il salto di qualità tra i big del circuito: di sicuro in casa rappresenta un avversario rognoso da affrontare. Esiste un solo precedente tra i due giocatori, risalente alla semifinale del Queen’s 2021: l’italiano si impose sull’erba londinese per 6-4, 6-4.
Il match tra Matteo Berrettini ed Alex De Minaur si svolgerà nella mattinata italiana di domenica 2 gennaio e sarà il secondo dalle 7.30. In precedenza toccherà a Jannik Sinner e James Duckworth inaugurare la contesa tra gli azzurri e l’Australia. Tutte le partite dell’Italia nella ATP Cup 2022 saranno trasmesse in diretta tv in esclusiva da Supertennis.
PROGRAMMA ITALIA-AUSTRALIA ATP CUP 2022
Domenica 2 gennaio
Secondo match dalle 7.30: Matteo Berrettini-Alex De Minaur (in precedenza Jannik Sinner-James Duckworth)
A seguire: doppio
Diretta tv in chiaro e in esclusiva su Supertennis (canale 64 digitale terrestre)
Diretta streaming su Supertennis.it e SupertenniX
Diretta Live testuale su OA Sport
Jannik Sinner-Duckworth, ATP Cup 2022: orario, programma, tv, streaming Italia-Australia
Foto: Lapresse