Seguici su

Sport in tv

Berrettini-Nadal orario e tv: programma semifinale Australian Open 2022 e dove vederla

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Rafael Nadal si sfideranno nella semifinale degli Australian Open 2022. L’appuntamento è per venerdì 28 gennaio (ore 04.30 italiane) sul cemento outdoor di Melbourne, dove i due tennisti si contenderanno un posto nell’atto conclusivo del primo Slam della stagione. Si preannuncia grande spettacolo nella terra dei canguri, dove l’italiano cerca il colpaccio contro il fuoriclasse spagnolo: dopo aver disputato la finale a Wimbledon la scorsa estate, il romano non vuole più fermarsi e continua a sognare in grande.

Matteo Berrettini dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo se vorrà avere la meglio contro uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. L’azzurro ha già sconfitto due iberici in questo torneo: il temibilissimo giovane Carlos Alcaraz al terzo turno dopo una battaglia durata cinque set, il solido Pablo Carreno Busta agli ottavi di finale con un secco 3-0. Il 25enne ha poi avuto la meglio sul francese Gael Monfils in un vibrante quarto di finale deciso al quinto set dopo che si era trovati avanti per 2-0. Il nostro portacolori ha tutte le carte in regola per tenere testa al mancino di Manacor e provare a metterlo in difficoltà.

Matteo Berrettini ha più fiducia nei suoi mezzi, ha alzato il proprio livello tecnico ed è più maturo rispetto alla semifinale degli US Open 2019, quando perde in maniera schiacciante contro Rafael Nadal. Il vincitore di venti Slam in carriera si è salvato al quinto set contro il canadese Denis Shapovalov nei quarti di finale, durante i quali ha accusato disidratazione e un colpo di calore (il suo allenatore Carlos Moya ha parlato di quattro chili persi). In palio l’accesso alla finale degli Australian Open 2022 da giocare contro il vincente della contesa tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas.

Australian Open 2022, Berrettini-Nadal: cosa è cambiato da quel precedente degli US Open 2019 e perché si può sperare

Gli appassionati italiani dovranno puntare la sveglia perché la semifinale tra Matteo Berrettini e Rafael Nadal inizierà alle ore 04.30, ovvero le 14.30 a Melbourne. Servirà alzarsi nel cuore della notte per sostenere l’azzurro e accompagnarlo nel tentativo di impresa alla Rod Laver Arena. Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Matteo Berrettini-Rafael Nadal, semifinale degli Australian Open 2022. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1; in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani: a Melbourne sono avanti dieci ore rispetto a noi.

BERRETTINI-NADAL, SEMIFINALE AUSTRALIAN OPEN: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 28 GENNAIO:

04.30     Semifinale Australian Open 2022: Matteo Berrettini vs Rafael Nadal

BERRETTINI-NADAL: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità