Biathlon

Biathlon, dominio della Norvegia nella staffetta maschile ad Anterselva, Italia ottava

Pubblicato

il

Ultimo giorno di gare sulla tappa tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2021-2022 ad Anterselva (Italia). In una delle “Classiche Monumento” del massimo circuito internazionale lo spettacolo non è mancato. Ad aprire il programma odierna è stata la 4x6km staffetta maschile. La Südtirol Arena è stata teatro dell’ultima prova a squadre prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e i riscontri da questo punto di vista sono stati interessanti.

Una conferma su tutte: il Team Norge ha risposto presente. La Norvegia ha dominato la prova odierna e non ha dato modo ai rivali di poter ambire al meglio possibile. Il quartetto formato da Sturla Holm Laegreid, Tarjei Boe, Johannes Thignes Boe e da Vetle Sjaastad Christiansen ha vinto in solitaria, mandando un chiaro segnale a tutti in ottica Cinque Cerchi.

Prestazione eccellente soprattutto del terzo frazionista norvegese (Johannes Boe) che, mettendo insieme velocità sugli sci e precisione al poligono, ha dato ancor più tranquillità a Christiansen. Norvegia che quindi ha concluso con l’uso di sole quattro ricariche davanti alla Russia (1+12) a 1:57.2 e alla Germania (0+4) a 2:04.4. A completare la top-5 troviamo anche la Francia (0+7) a 2:20.5 e il Canada (1+8) a 2:31.5.

https://www.oasport.it/2022/01/live-biathlon-staffetta-uomini-anterselva-2022-in-diretta-litalia-prova-ad-arrampicarsi-sul-podio/

Ottava piazza per l’Italia. Dopo che le prime due frazioni avevano visto gli azzurri in lizza per le posizioni di vertice grazie a uno 0+5 totale e con Dominik Windisch eccellente con l’uso di una sola ricarica, nella terza Tommaso Giacomel non ha risposto in maniera positiva (1+6) ed ecco che c’è stato poco da fare per Lukas Hofer, considerato il piazzamento finale (1+13) a 3:03.6.

Foto: Federico Angiolini

Exit mobile version