Biathlon
Biathlon, Dorothea Wierer: “Una gara fantastica, contenta di questo risultato”
Dopo ben quaranta gare dall’ultima volta Dorothea Wierer è tornata a vincere nella Coppa del Mondo di biathlon, dominando la mass start di Anterselva e dimostrando un’ottima condizione in vista dell’imminente partenza per le Olimpiadi di Pechino.
“E’ stata una gara fantastica – ha dichiarato l’azzurra ai microfoni della FISI -, mi sono svegliata e mi sono sentita stanca, non pensavo di essere competitiva in gara. Invece sono riuscita a mettere insieme cinque giri molto competitivi e fortunatamente buone sessioni di tiro, a parte la prima serie in cui ho commesso due errori”.
In quel momento per Dorothea è arrivato il sostegno di pubblico e tecnici per poter spingere fino all’arrivo “Ho saputo rimanere tranquilla, mi sono concentrata sulla sciata fino a sentirmi meglio giro dopo giro, anche se la mia testa mi diceva che non avrei potuto andare tanto più forte. Gli allenatori lungo il tracciato mi hanno veramente sostenuto, sono contenta di avere realizzato questo risultato”.
Biathlon, Dorothea Wierer torna alla vittoria nella mass start di Anterselva!
Ora però è il momento di ricaricare le pile e concentrarsi sull’appuntamento più importante. “Adesso stacco la spina per due giorni, ne ho veramente bisogno. Faremo ancora qualche giorno di allenamento per rifinire la condizione e sabato partiremo per la Cina”.
Foto: LaPresse