Seguici su

Biathlon

Biathlon, l’Italia sogna il podio nella staffetta femminile, poi è sesta. Vince la Francia

Pubblicato

il

Prosegue la Coppa del Mondo 2021-2022 di biathlon in Germania: a Ruhpolding la sesta tappa della stagione vede andare in scena la staffetta 4×6 km femminile che oggi chiude il lungo processo di qualificazione olimpica tra le donne, così come accadrà domani per gli uomini.

Domina la Francia (Anais Chevalier-Bouchet, Chloe Chevalier, Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon), prima in 1:10’50″0, che supera la Svezia (Johanna Skottheim, Stina Nilsson, Mona Brorsson ed Anna Magnusson), seconda a 50″1, mentre completa il podio la Russia (Valeriia Vasnetcova, Svetlana Mironova, Irina Kazakevich e Kristina Reztsova), terza a 1’12″2.

Nella volata per la quarta posizione la spunta la Germania (Vanessa Voigt, Vanessa Hinz, Franziska Hildebrand e Denise Herrmann), che paga all’arrivo 1’26″6 e beffa la Bielorussia (Iryna Leshchanka, Dzinara Alimbekava, Elena Kruchinkina ed Hanna Sola), quinta a 1’27″8.

Biathlon, Ibu Cup junior 2022: Michele Molinari terzo nella sprint maschile a Pokljuka

Per l’Italia di Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Federica Sanfilippo, almeno per le prime due frazioni in lotta per il podio, arriva il sesto posto a 1’28″4 dal quartetto oggi vincitore. Nella classifica femminile per Nazioni valida per l’assegnazione delle quote olimpiche l’Italia chiude al nono posto ed ai Giochi di Pechino 2022 avrà a disposizione cinque pettorali.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità