Biathlon

Biathlon, Lukas Hofer salterà le prossime gare. Assente ad Oberhof, torna a Ruhpolding o Anterselva?

Pubblicato

il

L’Italia non schiererà Lukas Hofer nelle prossime gare della Coppa del Mondo 2021-2022 di biathlon: a dare l’annuncio è stato lo stesso azzurro sui social, spiegando come la decisione sia stata presa per ritrovare lo stato di forma migliore in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino.

La Coppa del Mondo farà tappa ad Oberhof, in Germania, la prossima settimana, a Ruhpolding, sempre in Germania, quella successiva, e poi ad Anterselva, in Italia, per le ultime gare prima dei Giochi. Hofer non ha dato un orizzonte temporale per il suo rientro, ma potrebbe farlo direttamente in Italia, saltando entrambe le tappe tedesche.

La prima immediata conseguenza è che ora l’azzurro quasi certamente dovrà cercare direttamente sulle nevi cinesi la qualificazione alla mass start olimpica, riservata ai migliori 15 della generale di Coppa del Mondo, ai medagliati delle tre gare individuali ai Giochi ed ai migliori atleti non medagliati delle stesse tre gare per un totale di 30 partecipanti.

Biathlon, quando riprende la Coppa del Mondo. Programma Oberhof, orari gare, tv, streaming

Queste le parole dell’azzurro accompagnate da un’immagine in cui la sua figura appare tagliata: “Questa foto riassume la mia situazione attuale: metà qui, metà no. Il mio corpo non funziona ancora come dovrebbe, quindi abbiamo deciso di saltare le prossime gare“.

L’ANNUNCIO SOCIAL DI LUKAS HOFER

Foto: LaPresse

Exit mobile version