Senza categoria

Billie Jean King Cup 2022, Italia-Francia in Sardegna a Pasqua

Pubblicato

il

Sarà una Santa Pasqua con racchetta e pallina. A nove anni di distanza dalla storica finale tra Russia e Italia, la Sardegna torna a essere sede di una sfida per la competizione a squadre del tennis. Una volta la si conosceva come Fed Cup e ora, visto il nuovo format, è identificata come Billie Jean King Cup.

In campo, ad Alghero, il 15 e il 16 aprile si confronteranno Italia e Francia e il match sarà importante perché metterà in palio il pass per l’accesso alle fasi finali della competizione. Sarà una squadra in cui la figura di Camila Giorgi sarà quella del riferimento. La giocatrice marchigiana (n.33 del mondo) vorrà rispondere presente sul piano delle prestazioni, coadiuvata da altre giocatrici come Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Sara Errani.

Bisognerà però fare attenzione alla formazione transalpina, che sicuramente non sarà dispiaciuta dallo splendido percorso affrontato da Alize Cornet agli Australian Open (quarti di finale).

Billie Jean King Cup 2021: Samsonova e Kasatkina portano in trionfo la Russia. Battuta la Svizzera in finale

Un ringraziamento alla Regione e al Comune. E’ una sfida che arriva in un momento storico in cui stiamo raggiungendo risultati straordinari a livello individuale. E in cui il padel sta diventando un vero e proprio fenomeno sociale“, le parole Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis (fonte: Ansa).

Foto: LaPresse

Exit mobile version