Seguici su

Boxe

Boxe, Mohammed Obbadi ko contro Bornea: sfuma la chance di combattere per il Mondiale

Pubblicato

il

Mohammed Obbadi non è riuscito nell’impresa di regalarsi la possibilità di disputare l’incontro valido per il Mondiale IBF dei pesi supermosca. Il pugile di origini marocchine, ma toscano di adozione, è stato sconfitto da Jade Bornea in quella che era a tutti gli effetti l’eliminatoria indetta dalla sigla pugilistica: chi avrebbe vinto l’incontro andato in scena sul ring di Monterrey (Messico) avrebbe poi avuto la chance di combattere per il titolo iridato per la categoria di peso fino a 52,2 kg.

Il ribattezzato Maraviglia ci ha provato nei primi due round e ha cercato di punzecchiare il filippino, ma nella terza ripresa l’asiatico si è scatenato e ha messo alle corde il 28enne: una serie di colpi importanti ha mostrato la superiorità del rinominato Hurricane, che poi ha mandato al tappeto Mohammed Obbadi con un micidiale gancio sinistro al corpo. Un pugno studiato, costruito e decisamente violento, grazie al quale è riuscito a chiudere i contri con largo anticipo.

Quello che possiamo considerare a tutti gli un effetto un portacolori italiano (anche se la cittadinanza non è ancora arrivata, tanto che lo scorso anno non riuscì a disputare il match già organizzato per il titolo europeo) non è più riuscito a rialzarsi ed è stato sconfitto per ko. Mohammed Obbadi, numero 3 del ranking, si è dovuto arrendere contro il numero 7 delle liste internazionali e ora dovrà incominciare da capo se vorrà risalire la china e cercare di ributtarsi nella mischia per continuare a sognare il sogno di salire sul tetto del mondo.

Marvin Vettori sfida Jake Paul: “Scegli l’handicap, lo devo fare per la MMA”. Match contro lo youtuber?

Si tratta della seconda sconfitta in carriera per l’allievo di Leonard Bundu: a fronte di 22 affermazioni (13 per ko) aveva perso il 21 ottobre 2017 contro Cristofer Rosales a Pordenone nel match che metteva il palio l’internazionale WBC (anche quella volta si dovette arrendere prima del limite). Il 26enne Jade Bornea si conferma imbattuto (17 successi, di cui undici alla maniera forte) e ora si regala la possibilità di fronteggiare il connazionale Jerwin Ancajas, Campione del Mondo IBF dei pesi mosca addirittura da cinque anni: ha conquistato la cintura il 3 settembre 2016 e l’ha già difesa per nove volte, il prossimo 5 febbraio cercherà di ripetersi contro l’argentino Fernando Daniel Martinez.

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità