Boxe

Boxe, Mohammed Obbadi sfida Bornea: vincere per disputare il Mondiale IBF dei supermosca

Pubblicato

il

Mohammed Obbadi si sta preparando per disputare l’incontro della vita. Il pugile italiano salirà sul ring di Monterrey (Messico) il prossimo 14 gennaio per affrontare Jade Bornea in quella che è a tutti gli effetti l’eliminatoria ufficiale per il Mondiale IBF dei pesi mosca. Il nostro portacolori incrocerà il temibile filippino con un unico obiettivo: vincere per garantirsi la possibilità di combattere per il titolo iridato.

Chi riuscirà a spuntarla, infatti, diventerà lo sfidante ufficiale del Campione del Mondo in carica. Al momento la cintura è nelle mani del micidiale filippino Jervin Ancajas, che detiene questa corona addirittura da cinque anni (l’ha conquistata il 3 settembre 2016 e l’ha difesa per nove volte, il prossimo 5 febbraio cercherà di conservarla contro l’argentino Fernando Daniel Martinez).

Mohammed Obbadi avrebbe dovuto combattere per il titolo europeo lo scorso anno, ma il match saltò a causa di problematiche con la burocraziA legate al suo passsaporto, visto che formalmente risulta ancora marocchino. Il Team OPI ha però lavorato alacremente e ha procurato al suo assistito un incontro dal valore agonistico ancora più elevato e con la prospettiva iridata. Il nostro portacolori è partito proprio oggi alla volta del Messico e tra sei giorni cercherà il colpaccio.

Mike Tyson stupefacente: “Ho provato il veleno del rospo del Sonora: mi ha cambiato la vita. Persi 45 kg”

Il 28enne vanta un record di 22 vittorie (di cui 13 per ko) e una sconfitta (prima del limite), il suo ultimo incontro risale allo scorso 16 aprile quando si impose ai punti contro Joel Sanchez all’Allianz Cloud di Milano. Va ricordato che il toscano di adozione vinse il titolo dell’Unione Europea il 12 maggio 2018 liquidando Aramis Torres e che la sua unica battuta d’arresto è datata 21 ottobre 2017, quando Cristofer Rosales lo sconfisse nel match per il titolo internazionale WBC a Pordenone.

Si tratterà del suo secondo incontro fuori dall’Italia, il precedente è quello contro Daniel Mendoza il 12 dicembre 2019 a Barcellona (Spagna). Il 26enne Jade Bornea è invece imbattuto, con 16 successi (di cui 10 per ko) in altrettanti incontri disputati, l’ultimo lo scorso 30 aprile contro Roland Jay Biendima (nel suo paese natale).

Foto: FPI

Exit mobile version