Calcio a 5

Calcio a 5, Europei 2022: Italia, due cambi tra infortuni e Covid-19. Fuori Motta e Mammarella, dentro De Oliveira e Pietrangelo

Pubblicato

il

Doppio cambio nell’Italia per quel che riguarda gli Europei di calcio a 5 e, in particolare, la seconda sfida con la Slovenia. Differenti le motivazioni che hanno costretto il ct Massimiliano Bellarte, come riporta il sito della FIGC, a optare per queste due, sofferte sostituzioni.

Nel primo caso, Gabriel Motta si è infortunato al retto femorale della gamba sinistra, ed è per questo che dovrà essere sostituito da Julio de Oliveira, che ha già raggiunto il gruppo azzurro attualmente a Groningen.

Italia-Slovenia oggi, Europei calcio a 5 2022: orario, programma, tv, streaming

La seconda problematica riguarda Stefano Mammarella. Il capitano azzurro, infatti, è risultato positivo al Covid-19: in questo caso al suo posto c’è Lorenzo Pietrangelo, che era stato portato al raduno di Salsomaggiore Terme ed è poi rimasto nel gruppo anche nella sede della rassegna continentale.

L’incontro con la Slovenia si disputerà alle ore 17:30 con diretta su RaiSport, e avrà un ruolo importante nelle speranze di qualificazione dell’Italia, come Bellarte ha sottolineato in maniera precisa e particolareggiata nella conferenza stampa precedente il match.

Foto:

Exit mobile version