Calcio a 5
Calcio a 5, Europei 2022: la Russia liquida la Croazia senza problemi
La seconda giornata del Gruppo C agli Europei 2022 di calcio a 5, in attesa del match delle 20.30 fra Polonia e Slovacchia, si è aperta allo Ziggo Dome di Amsterdam oggi pomeriggio, alle 17:30, con il match tra la fortissima Russia e la Croazia. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Calcio a 5, Europei 2022: Croazia-Russia 0-4, LA CRONACA
Nell’impianto della capitale olandese non c’è partita. L’equivalente di sfida fra un peso massimo, la Russia, e un peso leggero, la Croazia. Abramov e soci triturano i rivali sin dalle prime battute di gioco.
Pronti via e i croati rimangono in quattro: Matosevic viene espulso per un fallaccio su Robinho, peraltro in una zona del campo lontanissima dalla porta dei balcani, dopo una revisione della sanzione da parte degli arbitri in campo.
Gli uomini di Mavrovic provano a riorganizzarsi ma in inferiorità numerica – seppur temporanea – subiscono il gol dell’1-0 di Antoshkin. Una rete che di fatto indirizza il match.
Da quel momento in poi la Russia, superato il problema di sbloccare la gara, sale di colpi mostrando tutta la sua forza e la volontà di far capire a tutti che è arrivata in Olanda per vincere il titolo.
Nella prima frazione arrivano il 2-0 di Paulinho e, a pochi secondi dall’intervallo, il 3-0 di Chishkala, quest’ultimo imbeccato da Davydov, che di fatto sigillano la sfida.
La ripresa è pura accademia o quasi. I croati, in maglia total black, provano a riaprire i giochi ma superato il 25′ ecco Antoshkin andare nuovamente in rete, con Niyazov nei panni del rifinitore.
E’ 4-0, il risultato con cui finisce un match, in un ultimo quarto d’ora pressochè privo di emozioni.
Foto: Photo by Oliver Hardt – UEFA/UEFA.com