Calcio a 5

Calcio a 5, Europei 2022: Russia-Slovacchia 7-1, Antoshkin ispira i suoi per un facile successo

Pubblicato

il

La Russia dà subito un segnale agli Europei 2022 di calcio a 5. La squadra allenata da Sergei Skorovich ha infatti travolto la Slovacchia, nella prima partita del Gruppo C, con il netto punteggio di 7-1. Andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

Calcio a 5, Europei 2022: Russia-Slovacchia 7-1 LA CRONACA

In quel dello Ziggo Dome di Amsterdam il tema tattico della partita è chiaro sin da subito: la Russia attacca, la Slovacchia si difende e prova a ripartire. Al terzo minuto Drahovský “pulisce” una palla davanti alla propria area di rigore, si mette in moto vedendo il movimento sulla destra di Kozár, che viene servito al momento giusto. Il capitano degli slovacchi stoppa la palla, se la sistema, e con un diagonale beffardo trafigge Putilov per lo 0-1 che apre le danze.

La sfida si stappa praticamente da subito. La Russia è sotto e prova a pareggiare, ma così facendo presta il fianco ai capovolgimenti di fronte avversari. Ci sono occasioni da una parte e dall’altra, per poco non arriva il raddoppio slovacco, ma a cavallo del decimo minuto gli uomini di Sergei Skorovich colpiscono due volte: prima con l’1-1 ad opera di Antoshkin, su assist di Robinho, e poi con il 2-1 griffato Sokolov, imbeccato da Abramov.

Calcio a 5, Europei 2022: il ct Bellarte fa il punto dopo la Finlandia e prima della Slovenia

Nei successivi dieci minuti le situazioni per modificare lo score non mancano, più alla Russia che alla Slovacchia, ma il risultato non si modifica: si va al break con questo esito.

L’aver ribaltato la gara carica particolarmente i russi che, superato l’ostacolo dello svantaggio iniziale, nella ripresa si sciolgono mostrando tutta la loro forza.

Antoshkin si scatena: opportunismo, tecnica e destrezza. Altri due gol a referto per il ventottenne, inframezzati peraltro dalla rete di Robinho. Prima dello scoccare della mezz’ora, la Russia sale sul 5-1, che diventa 6-1 quando Sokolov gonfia ancora una volta (la seconda personale) la rete slovacca. 

Nel finale c’è tempo anche per la rete di Milovanov: la Russia allarga ulteriormente il gap chiudendo sul 7-1 e partendo al meglio nel suo percorso verso la seconda fase.

Foto: Photo by Oliver Hardt – UEFA/UEFA.com

Exit mobile version