Calcio a 5
Calcio a 5, Europei 2022: Serbia-Ucraina 1-6, partita a senso unico
La seconda tornata di incontri agli Europei 2022 di calcio a 5 si è appena aperta in Olanda. Ad Amsterdam, nel Gruppo A, che comprende i padroni di casa dell’Olanda e i campioni in carica del Portogallo, si sono invece affrontate Serbia e Ucraina. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Calcio a 5, Europei 2022: Serbia-Ucraina 1-6 LA CRONACA
Allo Ziggo Domme di Amsterdam, non c’è mai confronto: Shoturma e compagni triturano la compagine serba sin dai primi minuti.
Dopo settanta secondi Zvarych sblocca la contesa per lo 0-1 ucraino, preludio a quello che succederà durante tutto il match. Poco prima del sesto, ecco l’autorete di Vasic per lo 0-2. Un episodio simbolo della pressione che la squadra in maglia gialla ha posto sui rivali.
Per gli slavi non c’è respiro: al quarto d’ora si materializza anche lo 0-3 griffato da Abakshyn, nell’ultimo minuto di frazione lo 0-4 ad opera di Cherniavskyi.
La ripresa, non racconta nulla di diverso. L’Ucraina, in ottica “differenza reti”, prova a schiacciare ancora sul pedale dell’acceleratore.
La Serbia ci mette l’anima per non capitolare ulteriormente, ma Zvarych a meno di seicento secondi dalla sirena non sciupa l’opportunità di fare 5-0 e siglare la sua doppietta personale. Nelle ultime battute di gara c’è spazio per il temporaneo 0-6 di Korsun, a cui fa seguito il gol della bandiera della squadra di Dejan Majes messo a referto con Tomic, per il definitivo 1-6.
Foto: Photo by Oliver Hardt – UEFA/UEFA.com