Calcio a 5
Calcio a 5, Supercoppa Italiana: Italservice Pesaro e Feldi Eboli si giocano il primo trofeo stagionale
Dopo la (quasi) chiusura del girone d’andata della Serie A 2021-2022, con una pendice prevista per il 13 febbraio alle ore 18.25, il calcio a 5 nostrano assegna il suo primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana.
A contendersela, nella cornice del PalaSele, saranno i padroni di casa della Feldi Eboli e i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, in un match che si preannuncia di non facile lettura.
I campani infatti (finalisti dell’ultima Coppa Italia, anche questa vinta proprio dai marchigiani di Fulvio Colini), pur partendo come sfavoriti, cercheranno di mettere in difficoltà Canal e compagni in tutti i modi, come già avvenuto quest’anno in Serie A quando, nel match valido per la sesta giornata della Serie A, unico precedente stagionale, vennero sconfitti solo 2-1 (in trasferta).
Chi la spunterà quindi? Una Feldi che fin qui ha fatto molta fatica ma che può trovare una zampata d’orgoglio, come testimonia l’undicesima posizione in classifica con soli 16 punti raccolti (38 gol fatti, 40 subiti), o un’Italservice che, dopo un inizio di non facile carburazione, si è ritrovata occupando adesso la seconda posizione con 30 punti (e una partita in meno), frutto di 34 gol fatti e 19 subiti.
La parola al campo: unico giudice supremo. Un campo che vedrà talento, genialità e tattica abbondare: fra Salas, Borruto e Taborda da una parte e Calderolli, Schiochet e Caponigro.
Insomma: gli ingredienti per una partita intensa ci sono tutti, per una sfida che assegnerà il primo trofeo stagionale di questo 2021-2022.
Foto: Nazzareno Marangon LPS