Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2022: il Burkina Faso stende la Tunisia e vola in semifinale

Pubblicato

il

E’ il Burkina Faso la seconda formazione semifinalista della Coppa d’Africa 2022, con gli Stalloni che si sono imposti un po’ a sorpresa sulla Tunisia per 1-0 a Garoua e attendono ora la vincente della sfida tra Senegal e Guinea Equatoriale nel penultimo atto.

Avvio a ritmi non troppo elevati, con il portiere Herve Koffi che deve compiere un ottimo intervento su una punizione al 27′, mentre la prima offensiva del Burkina Faso arriva al 40′ con una conclusione di Djibril Ouattara ben neutralizzata dalla difesa.

Nel terzo minuto di recupero è però proprio Dango Ouattara, attaccante del Lorient, a portare avanti i suoi, approfittando di una deviazione che lascia impietrito l’incolpevole Bechir Ben Said, segnando così la rete dell’1-0.

Tanti gli assalti della Tunisia nel secondo tempo, con Wahbi Khazri che al 79′ reclama un calcio di rigore non ravvisato dagli arbitri dopo consulto al VAR, mentre all’83’ gli Stalloni perdono anche per espulsione Outtara, l’autore del gol. Nel finale non c’è più tempo per altre emozioni e il Burkina Faso raggiunge la finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version