Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022: il Mali inciampa, contro il Gambia è solo 1-1

Pubblicato

il

Il rigore trasformato dall’attaccante bolognese Musa Barrow al novantesimo minuto regala al Gambia un pari prezioso che consente agli uomini del tecnico belga Tom Saintfiet di proseguire la corsa verso la qualificazione alla fase finale della Coppa d’Africa 2022 a braccetto con il Mali, appaiato in testa a 4 punti.

La partita d’esordio della seconda giornata del gruppo F (in attesa del match di stasera tra Tunisia Mauritania) si è sbloccata solo al minuto 78′ quando la punta gialloverde Ibrahima Kone ha trasformato il penalty del vantaggio. I maliani sembravano ormai sicuri della vittoria ma il direttore di gara Samir Guezzaz è stato richiamato al VAR per un tocco di mano sospetto ed ha concesso il tiro dagli undici metri che è valso il pareggio al Gambia.

Una giornata difficile per l’arbitro marocchino, non accortosi nemmeno del fallo sul primo rigore. Il pareggio in fin dei conti è un risultato giusto che lascia l’amaro in bocca alle Aquile, in piena parità con gli “Scorpioni anche per quanto riguarda la differenza reti.

Coppa d’Africa 2022, le favorite. Algeria solidissima, dietro un nutrito stuolo di pretendenti

Alle 17 scenderanno in campo Tunisia e Mauritania per un match decisivo in ottica passaggio del turno: chi perde è fuori.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità