Calcio
Calcio, Coppa Italia 2022: Milan-Genoa 3-1 dts. Rossoneri ai quarti in rimonta
Il terzo match degli ottavi della Coppa Italia 2021-2022 di calcio sorride al Milan, che si impone in rimonta per 3-1 dopo i tempi supplementari sul Genoa ed attende ai quarti la vincente di Lazio-Udinese. Vantaggio ospite con Ostigard al 17′, pari di Giroud al 74′. Nei supplementari Leao sigla il 2-1 al 102′, chiude al 112′ Saelemaekers.
Nel primo tempo al 4′ c’è la traversa di Krunic sugli sviluppi di un corner, poi al 16′ Vanheusden obbliga Maignan a rifugiarsi in angolo. Dall’azione che ne segue arriva il colpo di testa vincente di Ostigard che dà il vantaggio al Genoa. Al 41′ Ekuban spreca da buona posizione e si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa al 48′ su azione nata da calcio piazzato Giroud impegna Semper, ma al 74′ il Milan raggiunge il pari: Theo Hernandez crossa in mezzo e questa volta Giroud trova la deviazione vincente che vale l’1-1. Al 77′ lo stesso attaccante ci prova ancora di testa ma non trova lo specchio.
Calcio, Coppa Italia: Napoli-Fiorentina 2-5. I viola espugnano il Maradona e vanno ai quarti
Si va ai supplementari: il Milan è arrembante. Al 93′ Leao impegna Semper, al 95′ Tonali sciupa da buona posizione. Al 102′ però Leao spacca il match: assist di Diaz e conclusione vincente. Al 112′ Saelemaekers chiude la partita andando in gol grazie al pregevole assist di Theo Hernandez. Finisce 3-1.
Foto: LaPresse