Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della 12a giornata di Serie A: Elena Linari salva la Roma, Claudia Mauri ferma l’Inter
Si è da poco conclusa da dodicesima giornata della Serie A di calcio femminile 2022, che ha lasciato la Juventus ancora imbattuta in testa alla classifica, con le atlete italiane che si sono distinte attraverso giocate di classe e gol molto pesanti. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le migliori prestazioni delle azzurre.
3) Barbara Bonansea (Juventus): senza la bomber Cristiana Girelli (ancora sprovvista di green pass) la Juventus ha trovato nella 30enne di Pinerolo una leader vera, in grado di segnare una rete nel 5-0 al Pomigliano, ma contribuendo al successo con giocate di assoluto livello.
2) Claudia Mauri (Napoli): dopo tanti problemi di spazio affrontati nel Milan, alla prima presenza con la maglia del Napoli la 29enne milanese ha subito messo la sua firma in campionato. Le campane sono ancora nella zona rossa nella classifica, ma contro l’Inter è arrivata un’ottima prestazione, e Mauri ha portato in cascina un punto molto importante, siglando la rete dell’1-1.
1) Elena Linari (Roma): una partita difficilissima quella delle giallo-rosse, che contro l’Empoli sono passate in svantaggio nel primo tempo, riacciuffando la parità solamente all’84’. Poi un continuo assedio, fino all’ottavo minuto di recupero, guadagnando un rigore trasformato proprio dal difensore della nazionale.
Foto: Fabrizio Corradetti – Live Photo Sport