Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022: il Milan piega la Sampdoria, Inter a fatica sulla Lazio

Pubblicato

il

Giornata numero 13 nella Serie A di calcio femminile 2022, che si è completata con tre partite ricche di spettacolo, iniziando da quella delle 12.30, dove ha Roma ha dovuto sudare le famigerate sette camicie per avere la meglio sul Napoli, riuscendo a segnare il gol vittoria solamente al 79′ con la norvegese Emilie Haavi.

Bene invece il Milan, capace di superare agevolmente la Sampdoria con un rotondo 4-0. Succede tutto o quasi nel primo tempo, con Lindsey Thomas che apre le marcature al 21′, mentre al 32′ è arrivato il raddoppio ad opera di Valentina Bergamaschi, prima del 3-0 firmato da Martina Piemonte al 34′. Nel recupero ecco la ciliegina sulla torta con la doppietta di Thomas.

Un successo prezioso quello delle rosso-nere, che mantengono così le distanze sulle cugine dell’Inter, vittoriose 3-1 sulla Lazio penultima in classifica, al termine di una partita molto difficile. Le capitoline sono infatti passare in vantaggio al 13′ grazie ad un rigore di Giulia Ferrandi, pareggiato al 25′ da Tatiana Bonetti, con l’allungo decisivo che è arrivata addirittura all’87’ con l’ungherese Henrietta Csiszar e nel recupero con la doppietta di Bonetti.

I RISULTATI DI GIORNATA

Milan-Sampdoria 4-0
Lazio-Inter 1-3
Napoli-Roma 0-1

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Juventus  37
Roma 31
Sassuolo 31
Milan 28
Inter 26
Sampdoria 19
Pomigliano 16
Fiorentina 14
Empoli 12
Napoli 8
Lazio 3
Verona 1

Foto: Giancarlo Della Riva – Live Photo Sport

Exit mobile version