Calcio
Calcio femminile, Serie A : Juventus fermata dalla Fiorentina, bene il Sassuolo
Giornata numero 13 nella Serie A di calcio femminile 2022 che si è aperta quest’oggi con tre anticipi in cui è scesa in campo anche la capolista Juventus. Le bianco-nere, sin qui inarrestabili, hanno lasciato per strada due punti contro la Fiorentina, impattando per 2-2.
Viola he sono partite subito forte, sbloccando il punteggio al 14′ con il neo-acquisto Valentina Giacinti, mentre al 34′ è arrivato il 2-0, a seguito di un’autorete di Sara Gama. Con le spalle al muro e senza la bomber Cristiana Girelli la formazione allenata da Joe Montemurro ha accorciato nel recupero del primo tempo con Valentina Cernoia, timbrando il 2-2 definitivo al 58′ con Arianna Caruso.
Dietro può festeggiare il Sassuolo, autore di un’autentica goleada contro Verona. La doppietta di Lana Clelland ha aperto la strada alle nero-verdi, che con Kamila Dubcova e Benedetta Orsi hanno chiuso poi sul 4-0.
Tre punti fondamentali nella corsa salvezza invece per Pomigliano, passata inizialmente in svantaggio contro l’Empoli, grazie al gol al 39′ di Asia Bragonzi. Un recupero lento e difficile quello delle campane, che hanno trovato il pari al 65′ con Marija Banusic, prima del 2-1 messo a segno da Victoria Della al 77′.
I RISULTATI DI GIORNATA
Juventus-Fiorentina 2-2
Empoli-Pomigliano 1-2
Sassuolo-Verona 4-0
Foto: Domenico Cippitelli – Live Photo Sport