Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022: la Juventus allunga la striscia vincente, goleada del Sassuolo contro la Fiorentina

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul 12° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2021-2022. La prima giornata del girone di ritorno non ha riservato sorprese. La Juventus continua a vincere, anzi a stravincere, e il 36° successo consecutivo nel torneo nazionale è qualcosa che non stupisce neanche più.

Niente da fare per il Pomigliano che, allo Stadio Ugo Gobbato, ha subito una dura lezione: 5-0 per le bianconere. Vecchia Signora fin da subito pericolosa con Hurtig che al 13′ viene messa giù in area e si guadagna un calcio di rigore. Rosucci dal dischetto però tira debolmente e il portiere del Pomigliano salva la sua porta. Tante le chance per le bianconere sui piedi di Staskova e Bonansea, ma poi è Cernoia a realizzare al 30′, frutto di una papera clamorosa di Cetinja che mette nella propria porta il pallone. Sul finire del primo tempo, al 42′, c’è la realizzazione di Hurtig: respinta dell’estremo difensore sulla potente conclusione di Caruso, ma il tap-in dell’attaccante della Juve è risolutivo.

Nella ripresa Cernoia e Bonansea aumentano il passivo prima che una nuova chance dal dischetto capiti alla Vecchia Signora. Altro rigore e altro errore di Zamanian che si fa ipnotizzare da Cetinja. C’è comunque il tempo del pokerissimo bianconere firmato da Sara Gama sugli sviluppi di un corner. Da segnalare poi anche l’espulsione di Apicella al 74′ tra le fila delle padrone di casa. Juventus dunque che continua a dominare, restando in vetta alla graduatoria a punteggio pieno con 36 punti in 12 partite.

Alle spalle delle bianconere in classifica, roboante vittoria del Sassuolo al Gino Bozzi di Firenze. Le nero-verdi si impongono con un perentorio 6-1. L’iniziale vantaggio dell’ex di turno, Daniela Sabatino al 2′, viene subito vanificato da una Lana Clelland (altra ex) scatenata. Poker di reti per la scozzese al 42′, al 53′, al 55′ e al 78′. Un Festival del gol a cui contribuiscono anche Philtjens al 74′ e Dubcova all’89’.

Calcio femminile, Serie A 2022: Milan a valanga sul Verona, vince anche la Roma

A completare il quadro il pari (1-1) del Suning Youth Development Centre di Milano tra Inter e Napoli: nerazzurre in vantaggio con Karchouni e pari delle partenopee con Mauri. Beneamata che scende in quinta posizione (23 punti), mentre le campane sono terzultime (8 punti).

Foto: Andrea D’Amico / LPS

Exit mobile version