Calcio
Calcio femminile, Serie A 2022: Milan a valanga sul Verona, vince anche la Roma
Dodicesimo turno della Serie A di calcio femminile 2022 che si è aperto quest’oggi con tre sfide molto interessanti, iniziando già dall’anticipo delle 12.30 tra Roma ed Empoli, in cui le giallorosse si sono riprese temporaneamente il secondo posto in classifica.
Sfida più complicata del previsto per le ragazze allenate da Alessandro Spugna, che al 39′ sono passate in svantaggio a seguito della rete di Chante Domping, che ha costretto le capitoline ad inseguire per tutta la partita. All’84’ ecco il pareggio, siglato da Mina Schaathun, mentre all’ottavo minuto di recupero ci ha pensato Elena Linari a regalare tre punti pesantissimi.
Tutto facile invece per il Milan. Rossonere che contro il Verona hanno sbloccato il punteggio già al 12′ con Valentina Bergamaschi, tornando negli spogliatoi sul 4-0, grazie alle realizzazioni di Miriam Longo, Alia Guagni e Linda Tucceri. Nel secondo tempo sono dunque andate a segno anche Lindsey Thomas e Nina Stapelfeldt, per il 6-0 finale.
A completare il quadro ecco dunque la sfida tra Sampdoria e Lazio, in cui le genovesi sono subito partite forte, siglando due gol al 4′ e al 54′ con Giorgia Spinelli e Sabah Seghir, prima del gol della bandiera biancoceleste messo a segno da Chloe Le Franc.
Foto: Giancarlo Dalla Riva – Live Photo Sport