Calcio

Calcio femminile, Supercoppa Italiana 2022: Juventus e Milan per il titolo a Frosinone

Pubblicato

il

Oggi, a partire dalle 14.30, il Benito Stirpe di Frosinone sarà teatro della Finale di Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane di calcio femminile tra Juventus e Milan.

Una grande classica. La Juve ha centrato l’accesso alla Finale per la quarta volta, unica compagine sempre presente nelle ultime quattro edizioni, e quest’oggi dovrà difendere il titolo contro la rossonere di Maurizio Ganz. Le bianconere sono reduci dalla complicata semifinale contro il Sassuolo. La partita si è decisa ai calci di rigore dopo che nei tempi regolamentari al gol di Nilden aveva risposto Clelland. Decisiva tra le fila juventine il portiere Peyraud-Magnin, capace di ipnotizzare Philtjens.

Milan invece vittorioso per 2-1 nell’altra semifinale contro la Roma. Una grande Bergamaschi nella partita del “Francioni” di Latina. La centrocampista della Nazionale di Milena Bertolini ha prima ispirato Thomas, mettendo in mezzo un cross di pregevole fattura, e poi si è fatta trovare pronta all’appuntamento su invito di Tucceri. Nella ripresa il gol di Ciccotti per la formazione di Alessandro Spugna non ha cambiato lo spartito e spetterà dunque alle meneghine sfidare le campionesse d’Italia.

Calcio femminile, Supercoppa 2022: Juventus e Milan in finale, eliminate Sassuolo e Roma

I favori del pronostico sono per la formazione di Joe Montemurro. Nello specifico la Juventus è l’unica squadra che ha vinto tutte le gare in campionato, con il miglior attacco (75 gol segnali), la miglior difesa (otto reti subite) e più clean sheet (16) nell’anno solare, senza contare la splendida cavalcata in Champions League con la storica qualificazione ai quarti di finale della massima competizione continentale per club.

Foto: Claudio Benedetto / LPS

Exit mobile version