Calcio

Calcio, focolai nei gruppi squadra di Venezia e Salernitana: a rischio due partite del weekend

Pubblicato

il

Il calcio italiano continua a dover fare i conti con il Covid-19. Poco più di due settimane fa, nel primo turno giocato nel 2022 la scorsa Epifania, ben quattro partite erano state rinviate a causa di focolai in alcune squadre; dopo 14 giorni, ci sono altre due squadre che non se la passano sicuramente bene.

La prima è il Venezia, che non sta vivendo un momento facile. Nella mattinata di oggi il giro di tamponi ha rivelato ben 10 nuovi casi di positività, che si aggiungevano ai quattro dello scorso week-end; nel pomeriggio invece è stata rivelata un’ulteriore positività, portando quindi a 15 il computo totale.

Alla squadra di Paolo Zanetti si affianca la Salernitana, che a ieri contava otto positivi nel gruppo squadra. L’avvocato della società granata Francesco Fimmanò ha rivelato a Radio Marte: “C’era già un focolaio settimana scorsa, l’avevamo segnalato all’ASL. Oggi ci sarà la riunione tra i segretari sul nuovo protocollo e vedremo come andrà a finire“.

Con queste notizie, sono pesantemente a rischio due partite della prossima giornata di campionato di Serie A: la sfida tra Inter e Venezia, prevista per sabato alle 18.00, ed il derby campano tra Napoli e Salernitana del 23 gennaio alle 15.00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version