Calcio
Calcio, i convocati di Mancini per lo stage. Torna Balotelli, presenti i naturalizzati Joao Pedro e Luiz Felipe
Roberto Mancini ha reso noto i convocati per lo stage che si terrà in questi giorni a Coverciano. Il tecnico azzurro ha chiamato alcuni nuovi volti come Joao Pedro e Luiz Felipe insieme a Mario Balotelli che torna a vestire la maglia dell’Italia in vista di un possibile impegno futuro.
Lo stage che vivranno i campioni d’Europa è il primo del 2022 in vista dei play off per la qualificazione al Mondiale di fine marzo. La competizione in Qatar si avvicina, l’Italia cerca si appresta a dare battaglia dopo le recenti sfide contro Svizzera ed Irlanda del Nord.
Debuttano in Nazionale il portiere Marco Carnesecchi, i difensori Luiz Felipe e Giorgio Scalvini, i centrocampisti Nicolò Fagioli, Davide Frattesi e Samuele Ricci e l’attaccante Joao Pedro. Discorso differente per Carnesecchi e Fagioli che tornano insieme al già citato Balotelli.
Il programma è oltremodo serrato. Si inizierà mercoledì 26 gennaio con un primo allenamento pomeridiano, una sessione chiusa al pubblico. Il medesimo format sarà ripetuto il giorno seguente, mentre venerdì il ritrovo in campo è previsto per le 10.30.
I CONVOCATI ALLO STAGE DI ROBERTO MANCINI
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessio Cragno (Cagliari), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Cremonese), Davide Frattesi (Sassuolo), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta), Samuele Ricci (Empoli), Stefano Sensi (Inter), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Mario Balotelli (Adana Demirspor), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).
Foto: LaPresse