Calcio

Calcio: intervento riuscito per Federico Chiesa, in campo tra 7 mesi. Potrebbe esserci eventualmente ai Mondiali

Pubblicato

il

Un incubo per la Juventus e per la Nazionale italiana. L’infortunio di Federico Chiesa, arrivato nel primo incontro del nuovo anno per i bianconeri, in casa della Roma, è stato una tegola importante sia per la squadra di mister Allegri che per i campioni d’Europa, che a breve saranno impegnati negli spareggi verso i Mondiali.

Per l’ala bianconera, come riportato dal sito della Juventus, è arrivato oggi l’intervento chirurgico: “Questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.

E ancora: “L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi”.

L’obiettivo dunque è tornare a calcare i campi di gioco a fine estate: il sogno è quello di giocare la manifestazione iridata in Qatar, se l’Italia dovesse qualificarsi ci sarebbero tutte le carte in regola per arrivare al top all’appuntamento.

Foto: Lapresse

Exit mobile version