Calcio
Calcio, la Supercoppa Italiana si giocherà il 12 gennaio: non concesso il rinvio a Inter e Juventus
La Finale della Supercoppa Italiana di calcio si giocherà regolarmente il prossimo 12 gennaio allo Stadio San Siro di Milano. Il Consiglio della Lega di Serie A ha infatti deciso di non conccedere alle due società partecipanti il rinvio richiesto per la situazione legata al Covid-19 e in continua evoluzione.
Inter e Juventus dovranno dunque scendere in campo tra dieci giorni per contendersi il primo trofeo stagionale. I 4 consiglieri – Tommaso Giulini (Cagliari), Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan) e Maurizio Setti (Verona) – hanno preso la decisione all’unanimità. Erano presenti anche il presidente della Lega di A Paolo Dal Pino e – nel ruolo di uditori – i consiglieri federali Beppe Marotta (Inter) e Claudio Lotito (Lazio).
Calcio, Lionel Messi positivo al Covid-19: 4 giocatori del PSG colpiti dal famigerato virus
L’Inter si presenta all’appuntamento da Campionessa d’Italia, mentre la Juventus ha vinto l’ultima Coppa Italia. Al momento i nerazzurri sono in testa alla classifica della Serie A, mentre i bianconeri sono quinti a dodici punti di distacco dalla capolista.
Foto: Lapresse